Whatsapp end-to-end cosa significa ?

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Whatsapp  end-to-end cosa significa ?

whatsapp

 

Queste parole così tecniche “ crittografia end-to-end” non significano altro che una protezione che avranno le tue chats con Whatsapp,  cioè ogni singola chat avrà una crittografia dove tutto quello che scriverai al tuo interlocutore sarà segreto.

Ma veramente la crittografia Whatsapp end-to-end riesce a proteggere tutte le informazioni ?

La risposta è no.

” La specifica è stata identificata tra le note relative alla privacy all’interno dei termini legali esplicitati sul sito del gruppo. Nella fattispecie WhatsApp spiega che si riserva il diritto di conservare sui propri server la data e l’ora associate ad ogni singolo messaggio, così come i numeri di telefono coinvolti nella conversazione, così ancora come ogni altra informazione che WhatsApp sia legalmente autorizzata a detenere”.

Ma allora la crittografia Whastapp end-to-end significa che è tutto una baggianata ?

La risposta è sì.

Ma i software spia che hanno la possibilità di controllare whatsapp continueranno ad avere questa funzione ?

Sì ma solo specifici  software spia , altri non sono ancora aggiornati e non hanno le stesse prestazioni di un software specifico.

Un’altra app che funziona come Whatsapp, ma con un controllo sulla privacy molto più accentuato è Telegram.

telegram-whatsapp spia

Quindi tra Whastapp e Telegram chi è più sicuro?

Senza ombra di dubbio Telegram.

Infatti Telegram oltre ad avere la vera end-to-end permette di chattare in tutta riservatezza con la CHAT SEGRETA dove tu, scegliendo questa opzione, puoi scrivere quello che vuoi e poi cancellare quello che hai scritto o lasciato detto (con le audio chat ) e  non rimarrà più nulla, nemmeno nella memoria del tuo interlocutore.

Ma i software spia riescono a intercettare anche le chat di Telegram?

La risposta è sì, perchè prima che l’utente rimuova le chat, cancellandole, il software ha già memorizzato il tutto e invia subito i dati.

Lascia un commento