La prima domanda è : quanto costa un investigatore ?
Effettivamente i prezzi non sono bassi, se si pensa che te ne può uscire con una 100 euro sei fuori strada, l’investigazione costa un pochino in più ! 🙂
Quindi bisogna che ti fai due calcoli prima di decidere di parlare con un investigatore privato, serio, con un’agenzia di investigazione, quando cioè dovrai o vorrai spendere un servizio di non poco conto.
Ci sono però alcune peculiarità che aiutano l’ investigatore ad essere più preciso ed a darti un parcella abbastanza esatta se gli fornirai più informazioni possibili e se i tuoi indizi o sospetti sono già in qualche modo conclamati.
Per cui quanto costa un investigatore dipende dai vari fattori.
Facciamo un esempio pratico:
” Mio marito lavora dalle ore 9 alle ore 16 in ufficio, sono convinta che si veda con la sua amante in orario di spacco”
Se lavorano nello stesso ufficio e si vedono lì allora sarà molto difficile che l’ investigatore possa riuscire a cavarne qualcosa, ma se nell’orario di spacco si vedono fuori allora è molto più probabile che l’ investigatore riesca a portarti qualche foto e qualche prova.
In questo caso si è ridotto di molto l’orario e gli indizi sono stati molto precisi per cui l’agenzia di investigazione può farti un preventivo dove i costi non saranno eccessivi.
Altro esempio per cui puoi capire ancora meglio quanto costa un investigatore o un investigazione:
“Mia moglie mi tradisce lo so, lei ha un lavoro che gira molto, non so chi sia lui e lo vorrei sapere al più presto”
Ecco questo è un caso dove il preventivo deve essere fatto con un orario non ben precisato, ma che si aggira in minimo 4-6 ore al giorno. Il costo in questo caso sarà molto più alto rispetto a l’esempio di prima.
I prezzi poi variano da investigatore a investigatore. I professionisti hanno dei prezzi ovviamente più alti, ma sono quelli che vi porteranno più probabilmente a dei risultati.
Poi ci sono quelli che il loro ufficio è la macchina, quelli che vengono chiamati abusivi, che fanno credere di poter fare tutto con pochi euro, ma di solito costoro sono quelli che vengono subito scoperti dalla “vittima” e rovinano quello che potrebbe essere una grande opportunità.
Un pensiero su “Quanto costa un investigatore ?”