Dove nascondere le Microspie
Molti utenti e lettori ci chiedono dove nascondere le microspie .
Prima di potere capire dove nascondere le microspie occorre sapere prima cosa sono le microspie. Ovviamente l’argomento è abbastanza variegato, ma è utilissimo capire che le microspie possono essere sia Applicazioni ( software, chiamati per l’appunto Software spia o microspie per cellulari ) o Hardware come ad esempio microspie gsm ambientali, oppure microspie per auto, microspie video. Queste ultime per poter funzionare hanno bisogno di una batteria (quindi dimenticate le cimici che vedete al cinema, quelle che si mettono sopra i vestiti e ti localizzano ecc…) e quindi per questo non possono essere piccolissime come è nell’immaginario comune, poi bisogna sapere che le microspie hanno un trasmettitore (sia esso GSM, alta frequenza, che in Radiofrequenza, bassa frequenza ).
Una volta fatte queste premesse bisogna fare ancora altre valutazioni, cioè quelle di capire quanto durano e dove nascondere le microspie.

La durata di una microspia dipende dalla trasmissione e dalla batteria in essa contenuta.
Più grande è la batteria più è lunga la durata della microspia, oppure più si trasmette (chiamate telefoniche gsm o collegamento in radiofrequenza ) più si riduce la durata della microspia .
La giusta concomitanza tra batteria, dimensioni e durata è il Microregistratore.
Il microregistratore non trasmette , incorpora i suoni e li salva nella memoria. Infatti se vogliamo considerare tutti questi fattori , il microregistratore ha una potenzialità molto più pratica ed efficace rispetto alle classiche microspie.
Quindi i metodi per sapere dove nascondere le microspie sono relativamente facili se si considerano quei fattori sopraindicati.
Ma che durata possono avere i registratori audio ( o microregistratori audio ) ?
In questo caso dipende sempre dalla batteria e della qualità del suono che si vuole registrare e dipende anche il posto di dove si vuole nasconderle , nel senso se si ha poco spazio o non.
I registratori piccoli, nascosti nelle penne o nelle penne usb, di solito non durano mai più di 24 ore.
Mentre vi sono altri tipi di registratori audio, un poco più grandi, che possono durare più di 6-7 giorni.

Quindi se si vuole capire dove nascondere le microspie bisogna sapere se si ha uno spazio dove si può alloggiare una microspia o registratore più grande (quindi la possibilità di poterla lasciare più giorni , specialmente in quei posti dove non si può accedere frequentemente ).